[AIB] AIB. Vita dell'Associazione

AIB-WEB   |   Vita associativa   |   Ufficio stampa   |   Agenda


Diritto d'autore

Comunicato stampa

Dopo l'audizione che l'AIB ha avuto il 12 dicembre 2005 davanti al Comitato consultivo permanente per il diritto d'autore presso il Dipartimento ministeriale per lo Spettacolo e lo Sport, il Comitato Esecutivo Nazionale, lo scorso 4 gennaio, con il vicepresidente Claudio Leombroni e Rosa Maiello ha preso parte a un ulteriore incontro teso a facilitare un raccordo, che ci si augura stabile e intenso, tra i referenti delle articolazioni interne dell'Associazione più direttamente interessate al problema.

All'incontro sono intervenuti i coordinatori delle commissioni Biblioteche pubbliche (Stefano Parise) e Biblioteche e servizi nazionali (Paola Puglisi), il coordinatore dell'Osservatorio legislativo (Anna Maria Mandillo) e il referente AIB in EBLIDA (Maria Carla Cavagnis Sotgiu). Assente giustificato il coordinatore della Commissione Università e ricerca.

L'iniziativa ha inteso ampliare sia la capacità tecnico-istruttoria dell'AIB, sia quella di intervento diretto dal punto di vista delle attività di lobbying nazionale e internazionale in materia di copyright.

Roma, 16 gennaio 2006


Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa AIB <stampa@aib.it>


Copyright AIB 2006-01, ultimo aggiornamento 2006-01-22 a cura di Andrea Marchitelli
URL: https://www.aib.it/aib/cen/stampa/c0601a.htm


AIB-WEB   |   Vita associativa   |   Ufficio stampa   |   Agenda