[AIB]   AIB. Vita dell'Associazione.

AIB-WEB   |   Vita dell'Associazione   |   Agenda   |   Comunicati AIB

Call Commissioni permanenti e Gruppi di studio 2011-2014

Il Comitato Esecutivo Nazionale dell'AIB invita tutti gli associati a proporre la propria candidatura a coordinatore delle Commissioni permanenti e dei Gruppi di studio per il triennio 2011-2014.

Le Commissioni permanenti dell'Associazione sono strumenti operativi costituiti per il raggiungimento degli scopi statutari. In particolare hanno il compito di produrre studi, ricerche e documenti al fine di sviluppare l'attività professionale e scientifica dell'AIB per assicurare la migliore diffusione dei servizi bibliotecari e curare la preparazione e l'aggiornamento dei loro operatori.

Il CEN ha deliberato di costituire - d'accordo con il CNPR - le seguenti Commissioni, che rispecchiano le realtà bibliotecarie esistenti nel nostro Paese e lavorano sulle tematiche specifiche di ciascun comparto:

Esse saranno affiancate dai seguenti Gruppi di studio, individuati in base alle tematiche più importanti e attuali della nostra professione:

Il Regolamento sulle forme e i modi dell'attività delle Commissioni permanenti è disponibile alla pagina https://www.aib.it/aib/cen/comregb1.htm

Gli associati AIB che intendano sottoporre una candidatura dovranno presentare un breve curriculum e un programma di lavoro che si intende svolgere nel triennio, corredato dalla segnalazione di tre membri della commissione o del gruppo di studio che siano disponibili a farne parte.
Il programma di lavoro dovrà prevedere la realizzazione, nell'arco del triennio, di una pubblicazione scientifica relativa ai temi di lavoro individuati e l'organizzazione di un evento pubblico (seminario, giornata di studi ecc.) in collaborazione con le sezioni regionali.

Il CEN valuterà le proposte sulla base dei seguenti criteri:

Ogni commissione e gruppo di studio sarà costituito da un minimo di 5 a un massimo di 7 componenti (compreso il coordinatore), scelti insindacabilmente dal CEN sulla base delle segnalazioni formulate dal coordinatore e dalle sezioni regionali. Il CEN si riserva di proporre ai candidati coordinatori non nominati di far parte di commissioni o gruppi di studio in qualità di membri.

Se vuoi essere parte attiva di una comunità professionale viva e attenta ai mutamenti del mondo e della società in cui viviamo e operiamo, hai una straordinaria occasione per mettere a disposizione della comunità bibliotecaria italiana le tue esperienze e competenze: non lasciartela sfuggire!

Le candidature devono pervenire a mezzo email al Segreterio generale dell'AIB (frigimelica@aib.it) entro lunedì 5 settembre 2011.

Il Presidente
Stefano Parise


Roma, 20 luglio 2011


Copyright AIB 2011-07, ultimo aggiornamento 2011-07-20 a cura della Redazione AIB-WEB.
URL: <https://www.aib.it/aib/cen/stampa/call.htm>

AIB-WEB   |   Vita dell'Associazione   |   Agenda   |   Comunicati AIB