AIB

AIB
Gruppi di studio e ricerca

AIB-WEB

Ricerca in AIB-WEB

Commissioni nazionali

Novità AIB-WEB

Dicembre 2003
Gruppi promossi dal CEN e loro coordinatori:

Gruppi auto-organizzati e loro coordinatori:

Nel dicembre 2003: Indicizzazione per soggetto diviene parte della Commissione Catalogazione e Indicizzazione; è stata creata la Commissione Libro antico e collezioni speciali; ha concluso i lavori Osservatorio sulle problematiche legislative, comunitarie, nazionali e regionali.

Nel 2001: ha concluso i lavori Pubblicazioni ufficiali. Nel 2000: hanno concluso i lavori Citazioni bibliografiche Gestione e valutazione Letteratura grigia; è stata creata la Commissione Catalogazione che precedentemente era gruppo. Nel 1997: ha concluso i lavori Linee guida in materia di leggi regionali.

I Gruppi di lavoro sono promossi dal Cen, dalle Divisioni o autorganizzati su tematiche scientifiche e professionali transitorie o su progetti a termine. Il Cen incoraggia la costituzione di gruppi di lavoro su tematiche culturali, professionali e scientifiche, riservandosi di riconoscerli. E' stata intenzione del CEN riconoscere la rilevanza di alcune proposte fatte dall'assemblea dei soci e da alcune Commissioni, che hanno ritenuto necessaria la costituzione di gruppi di lavoro su temi specifici del comparto.

Copyright AIB1998-03-03, ultimo aggiornamento 2004-04-05, a cura di Elena Boretti
URL: https://www.aib.it/aib/commiss/gruppi.htm