Diritto d’autore

Diritto d’autore: la proprietà intellettuale tra biblioteche di carta e biblioteche digitali / a cura di Antonella De Robbio, con la collaborazione di Luisa Marquardt; saggi di Paolo Agoglia, Luca Bellingeri, Antonella De Robbio, Rosario Garra, Giovanni Lazzari, Anna Maria Placidi, Federica Riva. Roma: AIB, Sezione Lazio. 2001. 180 p. ISBN 88-7812-071-5.


La scorsa estate, sulle riunioni del Comitato esecutivo regionale per la programmazione delle attività della Sezione Lazio aleggiava la legge, all’epoca di imminente approvazione, recante ulteriori norme sul diritto d’autore.
L’avvertita necessità di conoscere meglio il testo e quelle che, una volta approvato, sarebbero state le sue implicazioni, ci spinse a organizzare due iniziative: un corso voluto dalla Provincia di Roma, tradizionalmente attenta alla formazione e all’aggiornamento del personale bibliotecario proprio e di quello dei comuni e romani, e un seminario aperto a un pubblico più ampio formato da bibliotecari e documentalisti operanti nelle più diverse realtà.

Luisa Marquardt

€ 0
ISBN: 978-88-7812-071-6

Esaurito