[AIB]AIB. Sezione Campania. Vivi la Regione... libri e dintorni

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Campania | Vivi la Regione


Biblioteca pubblica statale annessa al Monumento nazionale di Montevergine


Maggio in biblioteca

1-31 maggio 2007


Maggio ricco di eventi alla Biblioteca Statale di Montevergine:

1° maggio In occasione dell'apertura straordinaria dei siti archeologici, dei musei, degli archivi, delle biblioteche dipendenti dal Ministero per i Beni e le attività culturali, visite straordinarie per l'intera giornata alla Biblioteca Statale di Montevergine e al Palazzo Abbaziale di Loreto (comprendente anche il Salone e , eccezionalmente, l'Archivio settecentesco).
2-31 maggio In collaborazione con il Comune di Mercogliano, la Biblioteca Statale di Montevergine aderisce alla 3ª manifestazione Maggio dei monumenti, con visite guidate al complesso monumentale con apertura straordinaria del Salone e, eccezionalmente, dell'Archivio settecentesco.
12-20 maggio La Biblioteca statale di Montevergine partecipa alla 9ª Settimana della cultura: C'è l'arte per te, indetta dal Ministero per i beni e le attività culturali, con la mostra: Scisma e Commenda all'Abbazia di Montevergine; visite guidate con l'apertura prolungata (mattino e pomeriggio) per tutta la settimana al complesso monumentale con l'apertura straordinaria del salone e, eccezionalmente, dell'Archivio settecentesco.
14 maggio, ore 16.00 Sala Auditorium della Biblioteca Statale di Montevergine:
Presentazione del libro di poesie: Non un semplice episodio del cammino, di Bruno Gaeta; relazionerà il prof. Fausto Baldassarre.
18 maggio, ore 16.00 Sala Auditorium della Biblioteca Statale di Montevergine:
Esibizione del coro "Parthenion" degli studenti della Scuola media "G. Dorso" di Mercogliano con la collaborazione dell'Istituto "P. E. Imbriani" di Avellino, diretto dalla prof.ssa Anna Capossela. A conclusione verrà presentato il progetto: La scuola adotta una festa, promosso dalla direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania in collaborazione con la Direzione Generale - Ufficio Scolastico regionale per la Campania del Ministero della Pubblica Istruzione (progetto patrocinato dal Comune di Mercogliano).
24 maggio, ore 16.30 Sala Auditorium della Biblioteca statale di Montevergine:
Incontro scientifico organizzato dalla Società italiana di medicina psicosomatica, Sezione salernitana-irpina dal titolo: La gestione delle risorse umane in azienda: burn-out, mobbing e patologie da rischi emergenti.

Orari di inizio delle visite guidate: 9,30, 11,00-15,30; 17,00 - ingresso gratuito.

Prenotazione obbligatoria: 0825.787191-789933; email montevergine.salalettura@librari.beniculturali.it.


Copyright AIB 2007-04-28, ultimo aggiornamento 2007-04-28 a cura di Maria Grazia Ronca
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/cam/070501.htm


AIB-WEB | Ricerca in AIB-WEB | Altre Sezioni | Home Page Campania | Vivi la Regione