[AIB] AIB Lazio. Seminari

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Attività


28 maggio 2009 ore 10.00-13.30
Latina, del Settore Cultura e Politche Sociali della Provincia di Latina
Via Fabio Filzi, 39 - piano terra

L'aggiornamento professionale del bibliotecario. Strumenti e strategie

Seminario di aggiornamento
con il Patrocinio della Provincia di Latina

Attenzione: è stata cambiata la sede dove si terrà il seminario (non Via Costa ma Via Fabio Filzi, 39)

L'incontro, tenuto da Vittorio Ponzani, rivolto ai bibliotecari e agli operatori delle biblioteche della provincia di Latina, intende fornire indicazioni, strumenti e spunti di riflessione sulla formazione del bibliotecario anche in relazione al sempre crescente uso delle tecnologie informatiche in biblioteca e fuori. È destinato agli addetti delle biblioteche di ogni tipologia sul territorio provinciale, con particolare riferimento alle piccole realtà, spesso gestite da un'unica persona con il supporto (a volte occasionale) di personale ausiliario non sempre dotato di specifica preparazione.
Vittorio Ponzani è direttore di "AIB Notizie", rivista dell'Associazione Italiana Biblioteche e curatore della rubrica Letteratura Professionale Italiana sul "Bollettino AIB", che segnala le pubblicazioni professionali dedicate al mondo delle biblioteche e dell'informazione.

L'incontro, organizzato con la collaborazione di ab-archivibiblioteche s.r.l., è aperto agli associati e ai non associati; la partecipazione è gratuita. Al termine verrà rilasciato regolare attestato di presenza.
Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione all'incontro con oggetto "Seminario Latina" entro lunedì 25 maggio via posta elettronica a lazio@laz.aib.it o fax 06.233295216 specificando che, ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, si autorizza il trattamento dei propri dati personali, limitatamente alle finalità del seminario. Indicare anche un recapito telefonico per eventuali comunicazioni urgenti. La Sezione Lazio si riserva il diritto di annullare l'incontro per motivi indipendenti dalla propria volontà.
Sarà possibile rinnovare l'iscrizione all'AIB per il 2009 (quote: associati persona Euro 55,00 amici enti Euro 130,00 amici studenti Euro 25,00) o iscriversi per la prima volta.


Copyright AIB 2009-04, ultimo aggiornamento 2009-05-25 a cura di Giovanna Frigimelica
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/lazio/s090528.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Attività