Storie da biblioteca 2013

loghi_marche

Periodo di svolgimento: 11-31 ottobre 2013

Dove: biblioteche marchigiane aderenti

Scadenza per le iscrizioni degli scrittori e dei fotografi: 10 ottobre 2013

Cosa può scaturire dall’incontro di appassionati di scrittura e fotografia, che si danno appuntamento in una biblioteca per raccontarne in quattro ore le peculiarità e scovarne i tesori nascosti? Di certo si tratterà di un meraviglioso viaggio al centro di un mondo tutto da scoprire, anche se ci appartiene già.

Ecco allora che la Sezione Marche dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) in collaborazione con l’Associazione culturale RaccontidiCittà e con Simplicissimus Book Farm anche quest’anno lancia l’idea di un concorso che stimoli la partecipazione attiva e diretta di tutti gli utenti delle strutture del territorio, i quali possono iscriversi gratuitamente compilando la scheda pubblicata sul portale “Biblioteche Aperte” nelle Marche

Armati di penna e macchina fotografica, avventuriamoci dunque fra gli scaffali, virtuali e non, di questo appassionante tour di alcune biblioteche marchigiane per ricostruirne un’immagine che vada al di là di ogni stereotipo.

Per i vincitori, pubblicazione degli elaborati in ebook, servizi di self-publishing Narcissus.me, buoni acquisto da spendere su UltimaBooks.it ed eReader.

Per maggiori informazioni consultare il portale “Biblioteche Aperte” nelle Marche