Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Il Presidente della Repubblica per il BiblioPride

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione della seconda Giornata Nazionale delle Biblioteche ha inviato al Presidente dell’AIB un messaggio augurale in cui viene sottolineata l’importanza del ruolo svolto nel nostro paese dal sistema bibliotecario nazionale, che assicura a tutti i cittadini pari opportunità di accesso all’informazione, alla conoscenza e alla cultura.
La notizia è riportata sul sito della Presidenza della Repubblica.

Di seguito il testo del Messaggio di Giorgio Napolitano, disponibile anche in formato PDF.


Dott. Stefano Parise
Presidente
Associazione Italiana Biblioteche
c/o Biblioteca Nazionale Centrale
Viale Castro Pretorio, 105
00185 Roma

La giornata nazionale delle biblioteche promossa dall’Associazione Italiana Biblioteche costituisce un’utile occasione di riflessione sul rilevante ruolo svolto nel nostro paese dal Sistema Bibliotecario Nazionale, che – in tutte le sue varie articolazioni – contribuisce, in un processo di costante rinnovamento, ad assicurare a tutti i cittadini pari opportunità di accesso all’informazione, alla conoscenza e alla cultura.

Le biblioteche garantiscono la conservazione di un patrimonio straordinario che è radice della nostra civiltà. Esprimo pertanto vivo apprezzamento all’Associazione Italiana Biblioteche per il suo costante impegno al servizio del nostro paese e della sua crescita culturale e civile e rivolgo a lei, Egregio Presidente, agli iscritti all’Associazione e a tutti i partecipanti all’evento celebrativo un cordiale augurio di buon lavoro.

Giorgio Napolitano

URL: http://www.aib.it/attivita/2013/38392-pres-rep-bibliopride/. Copyright AIB 2013-10-10. A cura di Agnese Cargini, ultima modifica 2013-10-10