“Senza sapere. Il costo dell’ignoranza” incontro con Giovanni Solimine

La Sezione Sicilia dell’AIB con la Libreria del Corso di Trapani e in collaborazione con le associazioni trapanesi di “Scialo – Salviamo la Fardelliana”, l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Valderice e la Fondazione Pasqua 2000, ha organizzato la presentazione del libro “Senza sapere. Il costo dell’ignoranza in Italia” di Giovanni Solimine, edito da Laterza che si è tenuta il 23 maggio alle ore 18:30 presso la Libreria del Corso di Trapani.

Hanno intervistato l’Autore Giuseppina Vullo (vicepresidente della Sezione Sicilia dell’Associazione Italiana Biblioteche), Nuccia Farina (dirigente del Circolo didattico “A. D’Ajetti” di Pantelleria), Sabrina Rocca (vicepresidente dell’Associazione “Trapani Cambia”).
La presentazione si è conclusa con un reading musicale a cura di Enzo Caputo e Michele Dell’Utri.

Il nuovo Comitato esecutivo regionale dell’AIB avvia così la propria attività, offrendo agli Associati, ai cittadini una conversazione con Giovanni Solimine (che ringraziamo) sul tema delle competenze della popolazione adulta e degli studenti italiani, nel quadro di un Paese – il nostro – che si ostina a non avere una politica della conoscenza e a trascurare i costi dell’ignoranza. Non sono mancate considerazioni sulla situazione siciliana e sui servizi bibliotecari offerti a Trapani.

Vi invitiamo a leggere il post forte e chiaro che Solimine ha pubblicato sul suo blog all’URL http://www.giovannisolimine.it/trapani-per-salvare-il-passato-deve-guardare-al-futuro/

Creata da Rosa Angela Anzalone il 29/05/2014. Ultima modifica 23/10/2023 di Sistema AIB
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB
23/05/2014 00:00