Storie da musei, archivi e biblioteche: concorso per viaggiare al centro di un mondo tutto da scoprire (III edizione speciale di Storie da biblioteca per MAB Marche)

 

Quest’anno Storie da biblioteca si trasforma in un’edizione speciale MAB!

Periodo di svolgimento: Ottobre-Novembre 2014

Dove: biblioteche, musei e archivi delle Marche

Cosa può scaturire dall’incontro di appassionati di scrittura e fotografia, che si danno appuntamento nei nostri musei, archivi e biblioteche per raccontarne in quattro ore le peculiarità e scovarne i tesori nascosti? Di certo si tratterà di un meraviglioso viaggio al centro di un mondo tutto da scoprire, anche se ci appartiene già.

Ecco allora che il MAB Marche (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche promosso da ICOM, ANAI e AIB) in collaborazione con la Regione Marche – Assessorato alla Cultura, l’Associazione culturale RaccontidiCittà, con Narcissus.me di Simplicissimus Book Farm e con Biblioteche Aperte propone la terza edizione di un concorso rivolto a tutti gli appassionati di lettura, scrittura e fotografia.
Gli elaborati racconteranno le istituzioni culturali e l’importanza che esse rivestono per le loro comunità di riferimento, con una particolare attenzione al tema “Musei -Archivi Biblioteche: crocevia di culture”.
Armati di penna e macchina fotografica, avventuriamoci dunque fra le sale dei musei e tra i documenti di archivi e biblioteche in questo appassionante tour per ricostruire un’immagine dei nostri istituti culturali che vada al di là di ogni stereotipo. L’iscrizione è gratuita!
Per i vincitori, pubblicazione di un’antologia in eBook attraverso la piattaforma di self publishing Narcissus.me, buoni FootWings in FW$ (FootWings Dollars) da spendere su FootWings.com, il marketplace dell’editoria digitale di Simplicissimus Book Farm, ed eReader offerti da MAB Marche.

Tutte le informazioni sull’iniziativa al sito raccontidicitta.it.

Fra gli allegati troverai:

il regolamento;
la scheda di adesione per i musei, gli archivi e le biblioteche;
la scheda di iscrizione individuale.

Gli eventi di Storie da musei, archivi e biblioteche rientrano tra le attività del Grand Tour Cultura 2014.