Premio Giorgio De Gregori 2014 – Verbale della Giuria

La Giuria del Premio Giorgio de Gregori, composta da Simonetta Buttò, Anna Galluzzi e Alberto Petrucciani, ha esaminato le opere partecipanti all’edizione 2014 del Premio.

La Giuria si è riunita “a distanza” tramite contatti telefonici e telematici ed ha concluso i lavori in data 18 novembre 2014.

[…]

La Giuria ha constatato la regolarità delle opere e la loro rispondenza ai requisiti richiesti dagli articoli 3, 4 e 6 del Regolamento del Premio. Ne ha discusso, con le modalità sopra descritte, i contenuti e le caratteristiche di originalità e completezza.

Pur apprezzando la serietà dei lavori pervenuti, la Giuria del Premio Giorgio de Gregori ha stabilito all’unanimità di non attribuire il premio dell’edizione 2014, in quanto nessuno di essi – per interesse generale del tema, o per organicità della trattazione – è risultato idoneo per la pubblicazione in volume all’interno delle Edizioni AIB.

Come da Regolamento, la durata del premio sarà dunque prorogata di un altro anno oltre i cinque previsti.

La Giuria si impegna per il Premio De Gregori 2015 a bandire la nuova edizione con considerevole anticipo per consentire al massimo numero possibile di giovani studiosi di partecipare.

Roma, 19 novembre 2014

La Giuria del Premio Giorgio de Gregori

Simonetta Buttò
Anna Galluzzi
Alberto Petrucciani

Creata da Artemisia Gentileschi il 09/12/2014. Ultima modifica 22/10/2023 di Alessandro Giacomelli
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB