Assemblea dei Soci e incontro con Giovanni Solimine

A Genova, presso la Sala Chierici della Biblioteca Civica Berio in Via del Seminario, 16, avrà luogo l’Assemblea degli associati AIB Liguria chiamata in prima convocazione il 18 Marzo alle ore 23.45 ed in seconda convocazione il 21 Marzo alle ore 9.30.

Presentazione delle attività e del bilancio consuntivo della Sezione
da parte di Francesco Langella, Presidente regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche.

Presentazione delle attività di Vedianche, rivista della sezione ligure dell’Associazione Italiana Biblioteche da parte di Oriana Cartaregia, Direttore scientifico della rivista

Seguirà un incontro con Giovanni Solimine professore ordinario di Biblioteconomia e di Culture del libro, dell’editoria e della lettura presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma La Sapienza, dal titolo:
Problemi di literacy: la funzione formativa della biblioteca.
L’intervento affronta il tema delle competenze che è necessario possedere per poter essere inclusi nella società contemporanea, esercitando un ruolo attivo nel contesto in cui si vive e realizzando i diritti di cittadinanza. Le biblioteche possono assumere un ruolo essenzialmente formativo, che può rappresentare un punto di equilibrio tra la sua natura documentaria e la funzione di aggregazione sociale.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
L’incontro sarà l’occasione per RINNOVARE L’ISCRIZIONE ALL’AIB per l’anno 2016.

21/03/2016 00:00