Seminario : Facebook & Co.: possono i social raccontare davvero una biblioteca?

lunedì 12 dicembre – Facebook & Co.: possono i social raccontare davvero una biblioteca?
Descrizione: Le nostre biblioteche sono davvero in grado di usare i social media e di sfruttarne le potenzialità? I nostri profili sono statici e noiosi o allettanti e ricchi di contenuti? Quanto siamo in grado di rendere “appetibili” questi contenuti, con elementi che incuriosiscano i nostri contatti inducendoli a soffermarsi anziché by-passarci? infine, quale ruolo assumono i siti istituzionali in questa panoramica?
Docente: Cristina Bambini
Orario: 9,30-13,30/15.00-18.00
Sede: Ancona, presso la Regione Marche, Sala Agricoltura, Palazzo Leopardi, 1° piano.

 

Destinatari. I seminari sono aperti a tutti: Bibliotecari, archivisti, operatori museali, insegnanti, operatori culturali. 
Esperienza: Non obbligatoria
Titolo di studio: Laurea (consigliata)
N° partecipanti min 20
Quota di partecipazione: per ogni seminario
Associati AIB: euro 30 €
Associati ANAI e ICOM : euro 30 € + IVA
Enti associati: euro 30 € (a persona – max 3 iscritti)
Non associati: euro 70 € (a persona) + IVA (se dovuta)

Modalità di registrazione [compilare la scheda di iscrizione online ].

Nota bene: la partecipazione a tutti e quattro i seminari previsti dal ciclo formativo, in modalità in presenza con verifica a distanza (letture di approfondimento e questionario di verifica dell’apprendimento) è valevole per il riconoscimento dei crediti richiesti per l’attestazione professionale AIB.

Coloro che frequentano solo alcuni seminari e non il ciclo completo, avranno la possibilità comunque di inserire l’esperienza formativa in oggetto all’interno del loro Portfolio delle competenze riferito all’anno in corso, insieme alle altre esperienze di tipo non formale e relative evidenze.

ATTENZIONE: Per i non associati che decidano di iscriversi a tutti e quattro i corsi e contestualmente di iscriversi all’Associazione uno dei seminari è gratuito. L’iscrizione e/o il rinnovo può avvenire anche durante gli incontri.

Scadenza iscrizioni: 10 dicembre

Per ulteriori informazioni:
Presidente: Valeria Patregnani, email valeria.patregnani(at)gmail.com