Verbale della Commissione Elettorale Centrale per il rinnovo delle cariche sociali

L’anno 2017, il giorno 05 maggio, si è riunita a Roma, nella Sede dell’AIB – viale Castro Pretorio n. 105, la Commissione elettorale centrale dell’Associazione Italiana Biblioteche composta dagli Associati Andrea Marchitelli, Elisabetta Laino, Giusi D’Alessandro.

La Commissione, insediatasi alle ore 16,00 ha ricevuto i plichi elettorali contenenti i verbali e le schede scrutinate dalle singole Sezioni, pervenuti alla Segreteria nazionale, e ha iniziato i lavori di controllo del materiale.

Conclusa la verifica alle ore 18,30 risultano i seguenti dati:

Soci aventi diritto di voto n. 2.352 / Soci votanti n. 1.038

I voti ottenuti da ciascun candidato sono stati segnati a fianco di ciascun nominativo eletto alle cariche sociali del Comitato Esecutivo nazionale e del Collegio dei probiviri, lista che si acclude al presente verbale come parte integrante di esso. Il Conteggio dei suddetti voti rimane agli atti insieme alle schede di spoglio e alle schede valide. Si accludono inoltre i verbali delle Commissioni elettorali inviati dalle Sezioni regionali.

Al controllo dei Verbali e delle schede, la Commissione elettorale centrale ha rilevato che:

Sezione BASILICATA: Contrariamente a quanto disposto dalla Commissione elettorale regionale, per il CER la Commissione elettorale centrale considera valida n.1 scheda ritenuta nulla e annulla la quarta preferenza espressa su due schede.

Sezione LIGURIA: Contrariamente a quanto disposto dalla Commissione elettorale regionale, la Commissione elettorale centrale considera valide n. 2 schede per il CEN e n. 1 per il CER ritenute nulle conteggiandone i voti espressi.

Sezione MOLISE: La Commissione elettorale centrale rileva nel verbale della Commissione elettorale regionale un errore nel conteggio del numero degli aventi diritto di voto, che sono 25 e non 19. Manca una scheda votata regolarmente scrutinata, anticipata via mail, che risulta spedita in un secondo momento.

Sezione PIEMONTE: Contrariamente a quanto disposto dalla Commissione elettorale regionale, la Commissione elettorale centrale rileva che sul verbale sono state indicate per il CEN e per il Collegio dei Probiviri 54 schede valide in luogo delle 53 effettive.

Sezione PUGLIA: Nel riconteggio effettuato delle schede si rilevano presenti, su 91 votanti, 89 schede per il CEN e 90 per i Probiviri.

Sezione SARDEGNA: Nel riconteggio effettuato delle schede si rilevano presenti, su 86 votanti, 85 schede per il CEN e 84 per i Probiviri.

La Commissione proclama i seguenti risultati:

COMITATO ESECUTIVO NAZIONALE

  1. MAIELLO Rosa – voti 546
  2. PONZANI Vittorio – voti 530
  3. LEOMBRONI Claudio – voti 372
  4. LUPERI Patrizia – voti 366
  5. CADEDDU Francesca – voti 342
  6. BERGAMIN Giovanni – 296
  7. TANCREDI Milena – voti 294
  8. DE PASCALE Giovanna – voti 242
  9. PAVESI Anna – voti 209

Risultano quindi eletti per il Comitato Esecutivo Nazionale i primi sette della Lista.

COLLEGIO DEI PROBIVIRI

  1. PETRUCCIANI Alberto – voti 708
  2. CAMPIONI Rosaria – voti 467
  3. MAZZOLA MEROLA Giovanna – voti 355

SUPPLENTI
MERCURIO Franco – voti 353
VIOLA Tito Vezio – voti 199

La Commissione decide di convocare la prima riunione del Comitato Esecutivo Nazionale il giorno 21 maggio 2017 alle ore 15,00 presso l’Hotel Lancaster – Torino.
La Commissione, ultimate le procedure, deposita in Segreteria tutti gli atti relativi alla elezione.

La Commissione Elettorale

Andrea Marchitelli
Elisabetta Laino
Giusi D’Alessandro

Roma, 05 maggio 2017

Creata da Artemisia Gentileschi il 08/05/2017. Ultima modifica 22/10/2023 di Vanni Bertini
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB