Al Comitato esecutivo nazionale
Al Collegio sindacale

Il Comitato esecutivo nazionale AIB è convocato per venerdì 13 ottobre 2017 alle ore 15, a Roma presso la Segreteria Nazionale AIB, per discutere e deliberare collegialmente sul seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbali delle sedute precedenti
  2. Comunicazioni
  3. Linee d’indirizzo per il triennio, integrazione alla programmazione 2017, programmazione e bilancio di previsione 2018
  4. Posizione AIB sulla conservazione, la valorizzazione, l’utilizzo e il riutilizzo di materiale presente nelle raccolte delle biblioteche e sulle politiche di tariffazione dei servizi bibliotecari
  5. Modifiche a Regolamenti, Direttive e Policy (Regolamento iscrizioni; Tariffario corsi di formazione; Copyright policy AIB e contratto di edizione)
  6. Formazione (piano di attività, fabbisogni di risorse e provvedimenti)
  7. Biblioteca (piano di attività, fabbisogni e provvedimenti)
  8. Editoria (iniziative e possibili soluzioni per l’attivazione della Dewey Web Search; proposte di integrazione delle pubblicazioni AIB in piattaforme di distribuzione e di aggregazione; proposta di coedizione AIB-ANCI del Rapporto sulle biblioteche italiane)
  9. Partecipazione AIB a fiere ed eventi annuali (Evento sui sistemi bibliotecari di Area vasta promosso da Istituzione biblioteche di Roma e altri; Salone del libro, Tempo di Libri, Bologna Children’s Book Fair, Più Libri, Più liberi; LeggiAMO insieme, Ioleggoperché, Stelline 2018 ed altre: situazione, proposte, oneri Nazionale-Sezioni, incarichi)
  10. Commissioni, Gruppi, Osservatori, Incarichi associativi (piani di attività; nomine di coordinatori e componenti; proposte di istituzione di nuovi gruppi)
  11. Convenzioni e collaborazioni con altri enti (Convenzione Blue Shields Italia; Rinnovo convenzione NpL; Attività MAB; Rapporti, attività in corso e prossime iniziative con AIE, ALI, SIL, ANART e altre; Proposta di attività condivise con AVI, IAML Italia e altre)
  12. Contratti di prestazione professionale (incarichi in scadenza: proposte e deliberazioni; proposta di incarico per piattaforma e-learning) e contratti di lavoro in scadenza (proposta di rinnovo).
  13. Varie ed eventuali

 

Il Presidente
Rosa Maiello

Creata da Artemisia Gentileschi il 12/10/2017. Ultima modifica 23/10/2023 di Vanni Bertini
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB