Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Presentazione del volume di Mauro Guerrini

La Sezione AIB Trentino Alto Adige organizza in collaborazione con la Biblioteca comunale di Trento la presentazione del libro:
De Bibliothecariis: persone, idee, linguaggi di Mauro Guerrini. A cura di Tiziana Stagi.
Prefazioni di Luigi Dei, Paolo Traniello, Graziano Ruffini
Firenze University Press, 2017

L’incontro si terrà lunedì 15 gennaio 2018 presso la sede della Biblioteca comunale di Trento – Sala Affreschi a partire dalle ore 9.30 

Sarà presente l’Autore.
Introduce e presenta Fabrizio Leonardelli.
Ne discute Eusebia Parrotto.

Nel suo ultimo libro Mauro Guerrini incrocia le biografie di bibliotecari con questioni decisive per la biblioteconomia, partendo dai fondamenti della disciplina per arrivare alle sue evoluzioni più recenti, rese necessarie dal contesto sociale e tecnologico radicalmente mutato. Sullo sfondo, tutt’altro che remoto, lo statuto etico e civile della professione bibliotecaria presidio di spazi di uguaglianza e di libertà e quale garanzia di una cittadinanza critica.


Attenzione:
in data 10/1/2018 è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni (50 posti).
Le persone interessate all’incontro e non iscritte potranno entrare solo dopo che si sia verificata qualche defezione da parte degli iscritti.
URL: http://www.aib.it/attivita/2018/66118-presentazione-del-volume-mauro-guerrini/. Copyright AIB 2018-01-11. A cura di Claudia Dalla Zotta, ultima modifica 2018-01-11