Open Day dell’AIB sezione Campania

“Nuove frontiere ed opportunità per i bibliotecari”

5 febbraio 2018, ore 15:30

Biblioteca Comunale “A. Ruggiero”

via R. Lodati n. 9/ via L. Laviano n. 65 – Caserta

 

L’AIB sez. Campania organizza un focus illustrativo su tutti i servizi offerti dalla sezione; l’incontro, rivolto ai giovani professionisti e ai bibliotecari del territorio, ha come obiettivo quello di analizzare le opportunità, formative e lavorative, del settore bibliotecario (attività e mansioni, fund raising, progettazione di servizi, etc.) e, nel contempo, di presentare l’ampio ventaglio di offerta dei servizi che la Sezione Campania propone. All’interno del focus, verrà illustrato il portfolio delle competenze, ossia i nuovi criteri delle attestazioni professionali, curato dal gruppo di lavoro della Sezione Campania.

Il dibattito in sala permetterà ad AIB Campania di allestire un programma formativo da offrire al territorio che sia il più possibile rispondente alle esigenze delle biblioteche locali.

Saluti

Daniela Borrelli, Assessore Cultura e Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica del comune di Caserta, e Maria Lidia Raffone, direttrice della biblioteca comunale “A. Ruggiero”.

Opportunità per i bibliotecari:

Maria Rosaria Califano, presidente dell’AIB sez. Campania.

Opportunità per le biblioteche di “Terra di Lavoro”:

Giuseppe De Nitto, già direttore della Biblioteca Palatina di Caserta.

Il Portfolio e le attestazioni professionali:

a cura del Gruppo di lavoro della Sez. Campania.

 

Durante l’incontro sarà possibile rinnovare ed iscriversi all’Associazione Italiana Biblioteche.

A tutti i nuovi soci in presenza, verrà rilasciato un buono sconto del 20% su due corsi AIB- Sez. Campania, da poter spendere entro un anno a partire dal 15 marzo 2018.

 

Per le iscrizioni e le informazioni sui contenuti è possibile contattare AIB Campania all’indirizzo: campania@cam.aib.it

Ai presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

24/01/2018 00:00