Parliamone in Biblioteca AIB: 7. incontro

La Biblioteca AIB, in collaborazione con la Sezione AIB Lazio, propone un ciclo di incontri dal titolo Parliamone in Biblioteca AIB per promuovere la conoscenza e la valorizzazione delle collezioni della Biblioteca AIB e per creare occasioni di confronto tra bibliotecari e studiosi su temi legati alle biblioteche e alle discipline del libro.

 

Libri come crocevia d’incontri:

storie di slavisti e biblioteche negli itinerari internazionali di Gabriele Mazzitelli
Saggi di slavistica italiana: Libri, archivi, destini

 

Saggi di slavistica italiana

Biblioteca AIB – c/o Biblioteca nazionale centrale di Roma (Sala AIB)

Viale Castro Pretorio 105

12 novembre 2018 – ore 17.00

Locandina

 

Lunedì 12 novembre 2018 alle ore 17.00 si terrà il 7. incontro del ciclo “Parliamone in Biblioteca AIB” nel quale si parlerà del volume

Gabriele Mazzitelli, Očerki ital’janskoj slavistiki: knigi, archivy, sud’by (Saggi di slavistica italiana: Libri, archivi, destini). Moskva: Indrick, 2018.

Dalla quarta di copertina: “Il volume è una raccolta di  studi su personaggi chiave nel campo degli studi slavistici italiani, a partire dal pioniere Ettore Lo Gatto. I materiali raccolti, frutto di una lunga e minuziosa ricerca in archivi e biblioteche, ricostruiscono sia la storia del settore accademico delle relazioni russo-italiane, sia alcune rare trame”.

Interventi di:

Gabriele Mazzitelli Università di Roma “Tor Vergata”

Pasqualino Avigliano Biblioteca nazionale centrale di Roma

Introduce l’incontro Valeria Bottone Università di Roma “Tor Vergata”

La partecipazione è libera e gratuita.

La Biblioteca AIB ha sede presso la BNCR – Biblioteca nazionale centrale di Roma, in viale Castro Pretorio 105 – Roma (Fermata Metro B Castro Pretorio).
Per accedere alle sale e ai servizi della BNCR occorre registrarsi al banco dell’Ufficio Accoglienza, compilando la scheda per la richiesta della tessera magnetica gratuita.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca AIB.

12/11/2018 00:00