Stampa pagina SeguiciAIB su Facebook AIB su Twitter

Viaggi di studio

AIB Viaggi di studio vuole proporsi come spazio aperto alle esperienze internazionali e nazionali per stimolare scambi di esperienze e stimolo all’applicazione di buone pratiche. L’iniziativa è aperta alla collaborazione di tutti gli associati interessati, che attraverso la loro proposte e segnalazioni di itinerari bibliotecari possono contribuire fattivamente alla costruzione dei viaggi, potendo contare su una struttura di riferimento AIB, organizzativa e di servizio.

I viaggi di studio sono già nella tradizione dell’AIB e numerose sono state le iniziative recenti e passate da parte di Sezioni regionali o di singoli associati in questo senso: i buoni risultati ottenuti dai viaggi di studio organizzati a partire dal 1999 (In Inghilterra, Germania, Irlanda e Francia) hanno mostrato che l’apertura e il confronto con le realtà professionali di altri paesi, costituiscono oggi una esigenza profondamente sentita da molti e ci hanno incoraggiato a intraprendere altre iniziative, che saranno portate all’attenzione degli associati nel corso del 2006.

Direzione scientifica a cura dell’Osservatorio Formazione dell’AIB

E-mail: <viaggi@aib.it>

Fax: 06 4441139; tel.: 06 4463532

Viaggi di studio

 


URL: http://www.aib.it/attivita/formazione/viaggi/. Copyright AIB 2012-01-17. A cura di Raffaele Tarantino, ultima modifica 2016-02-17