Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

MAI. Ricerca globale

 MAI: MetaOPAC Azalai Italiano

Interrogazione cumulativa dei cataloghi delle biblioteche italiane
Cumulative query in Italian Internet library catalogues

una collaborazione tra  AIB e CNR

MAI: MetaOPAC Azalai Italiano



Immettere uno o più termini per almeno un campo di ricerca INFO

TITOLO: info
INFO
TIPO DI DOCUMENTO:   INFO solo risposte positive  INFO
          
premere una sola volta e attendere

Questo metaOPAC è indicato per la ricerca di documenti poco comuni non trovati in altri cataloghi italiani. Usarlo come strumento di ricerca primario è sconsigliabile, perché produce risultati sovrabbondanti e rallenta il funzionamento.

Attraverso questa maschera vengono interrogati direttamente tutti i cataloghi attualmente connessi al MAI; sono disponibili anche una ricerca selettiva per aree geografiche, tipi di biblioteche e tipi di documenti; e una ricerca per regione.
Tutti i cataloghi in rete italiani, compresi quelli non interrogabili dal MAI, possono inoltre essere consultati singolarmente a partire dal repertorio degli OPAC italiani.

Per segnalare problemi e malfunzionamenti ed inviarci commenti e suggerimenti vi invitiamo a scrivere a <mai@aib.it>.

Il Repertorio degli OPAC italiani è stato creato il 09-02-1997; il MAI è stato progettato a partire dall’estate 1998, disponibile al pubblico dal 18-05-1999. Questa pagina è stata creata il 20-01-1999; nuova versione 01-03-2017
URL: http://www.aib.it/progetti/opac-italiani/mai-ricerca-globale/. Copyright AIB 2017-02-14. A cura di Vanni Bertini, ultima modifica 2017-03-02