La Commissione Statuto dell’AIB sta lavorando alla redazione di una proposta di modifica di alcuni articoli dello Statuto, al fine di adeguarli alle nuove esigenze organizzative e valorizzare maggiormente il ruolo dell’Associazione e dei suoi iscritti, nonché l’efficacia della sua azione.
La Commissione è interessata a comprendere come e se è cambiato l’approccio dei bibliotecari nei confronti dell’Associazione e quali misure si potrebbero attuare per venire incontro alle aspettative di soci e non soci al fine di migliorarne l’inclusività e la partecipazione.
Abbiamo deciso di partire dal lavoro svolto dalla precedente Commissione nel mandato 2014-2017, riprendendo anche le riflessioni proposte in occasione dei diversi confronti all’interno degli organi associativi e delle Assemblee nazionali e regionali. Le risposte pervenute potranno fornire un prezioso contributo ed un orientamento su alcuni dei temi più rilevanti che la Commissione sta affrontando e per questo motivo tutti gli associati e i non iscritti AIB sono invitati a fornire la loro opinione.
Il questionario è composto da 12 domande oltre a un campo libero per eventuali osservazioni generali.
La scadenza per la compilazione è fissata a venerdì 22 marzo 2019.

QUESTIONARIO SCADUTO