Introduzione a RDA: linee guida per la scoperta delle risorse

Nell’ambito delle attività formative promosse dall’AIB FVG nel 2014, in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine – Biblioteca umanistica, il prossimo 12 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la Sala Convegni Gusmani dell’Università degli Studi di Udine (via Petracco, 8) si terrà la presentazione del volume “Introduzione a RDA : linee guida per la scoperta delle risorse”, in questi giorni pubblicato dall’ Editrice Bibliografica.

Nell’occasione saranno presenti gli autori prof. Mauro Guerrini e dott. Carlo Bianchini

rda

Con la pubblicazione di RDA, la great tradition catalografica compie un altro passo storico che segna il suo ingresso definitivo nell’era digitale.

Questo volume, pensato soprattutto per gli studenti di catalogazione, gli aspiranti bibliotecari e i bibliotecari che vogliono aggiornare le proprie conoscenze, si rivolge inoltre a chiunque voglia descrivere e rendere accessibili in rete risorse di qualsiasi tipo.
La giornata sarà anche l’occasione per presentare agli associati il neo-costituito CER dell’AIB FVG.
L’accesso al seminario e’ gratuito. Per l’iscrizione compilare il modulo online. Al termine dell’incontro verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Sarà inoltre possibile effettuare o rinnovare l’iscrizione all’AIB FVG per l’anno 2014.

Volantino

12/05/2014 00:00