Presentazione volume “Introduzione alla bibliometria”

Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze documentarie linguistico-filologiche e geografiche
Aula 1
Viale Regina Elena 295

Mappa

Lunedì 9 giugno 2014
Ore 15.30


La sezione Lazio dell’AIB, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze documentarie linguistico-filologiche e geografiche della Sapienza Università di Roma organizza la presentazione della nuova pubblicazione AIB “Introduzione alla bibliometria: dalla teoria alla pratica” (AIB, 2014).

Saranno presenti, oltre all’autore, Vittorio Ponzani, Presidente AIB Lazio, Giovanni Solimine che introdurrà l’argomento, Chiara Faggiolani e Anna Galluzzi, in qualità di Membro del Comitato scientifico dell’editoria AIB.

 

cover-bibliometria-150x150
Introduzione alla bibliometria

Nota sull’autore
Nicola De Bellis lavora presso la Biblioteca Medica dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Nel 1998 ha conseguito un dottorato in storia della scienza e nel 2009 ha pubblicato, per la Scarecrow Press, la monografia “Bibliometrics and Citation Analysis: From the Science Citation Index to Cybermetrics”. Ha tenuto vari corsi sulla bibliometria e la gestione dell’informazione bibliografica sia in Ialia che all’estero, collaborando anche con la European Summer School of Scientometrics.

Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione all’incontro via posta elettronica a laz-corsi(at)laz.aib.it specificando che, ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, si autorizza il trattamento dei propri dati personali, limitatamente alle finalità dell’incontro.

Il volume è disponibile in versione cartacea e EPUB nel negozio AIB. Durante l’incontro sarà possibile acquistare il volume cartaceo e rinnovare l’iscrizione all’AIB.