I labirinti del male

Femminicidio, stalking e violenza sulle donne: che cosa sono, come difendersi

 

La Sezione Campania in collaborazione con la Biblioteca Comunale Francesco Morlicchio, invita alla presentazione del libro I labirinti del male. Femminicidio, stalking e violenza sulle donne: che cosa sono, come difendersi di Rossella Diaz e Luciano Garofano. L’incontro si terrà martedì 11 novembre, alle ore 9.30, presso la Sezione Donna della Biblioteca Comunale di Scafati – Via Galileo Galilei 34.
Il testo, con prefazione della giornalista Barbara Palombelli, è un’approfondita indagine nell’universo della violenza contro le donne e un invito a denunciare, per reagire a questo scempio.
Luciano Garofano, Generale dell’Arma dei Carabinieri in ausiliaria (già comandante dei RIS di Parma) incontrerà gli studenti degli Istituti superiori di Scafati.
Al primo piano della Biblioteca, nella Sala consultazione, sarà allestita la mostra bibliografica con i testi della Sezione Donna.

Saluti

Pasquale Aliberti – Sindaco di Scafati
Antonio Fogliame – Assessore alla Cultura del Comune di Scafati
Giovanna de Pascale – Presidente Associazione Italiana Biblioteche, Sezione Campania
Alba De Felice – Avvocato matrimonialista e familiarista, Presidente onorario AMI Distretto di Salerno e Presidente Sez. Territoriale

Introduce e coordina

Maria Benevento – Direttrice della Biblioteca Francesco Morlicchio

Interviene

Giuliana Covella – scrittrice e giornalista del quotidiano “Il Mattino”

Informazioni:
biblioteca(at)comune.scafati.sa.it

11/11/2014 00:00