L’impatto delle biblioteche accademiche

Un progetto e un seminario

Presentazione del volume di Giovanni Di Domenico

Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Campania

16 dicembre 2014, ore 16.00

Sala Conferenze della BRAU
Complesso di S. Antoniello a Port’Alba
Piazza Bellini, 59-60 – Napoli

cam20141216didomenicoIl volume raccoglie gli atti del seminario su “Valore e impatto delle biblioteche accademiche” (Campus di Fisciano, 12 dicembre 2013), organizzato dal Dipartimento di Scienze del patrimonio culturale (DISPAC) dell’Università di Salerno, in collaborazione con la Biblioteca centrale “E. R. Caianiello” dell’Ateneo e la Sezione Campania dell’Associazione italiana biblioteche. Insieme con alcune riflessioni sui nuovi profili di attività delle biblioteche accademiche, nel corso del seminario sono stati presentati anche studi, analisi e materiali del progetto VIBiA (Valutazione d’impatto delle biblioteche accademiche: gli effetti diretti e indiretti dei servizi bibliotecari su insegnamento, apprendimento, ricerca e comunicazione scientifica), realizzato tra il 2012 e il 2014 da un gruppo di ricerca coordinato da Giovanni Di Domenico.

Ne discutono con l’autore:

Roberto Delle Donne – Presidente del Centro di Ateneo per le Biblioteche “Roberto Pettorino” dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Valeria Lo Castro – Biblioteca di Area Umanistica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Gabriella Diozzi – Studentessa del Corso di Laurea in Lettere moderne dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

 

 

Seguirà brindisi augurale.

L’evento è aperto a tutti gli interessati.
Sarà possibile procedere al rinnovo o all’iscrizione all’Associazione Italiana Biblioteche.
Ai presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

16/12/2014 00:00