Attraverso tutti i 5 sensi: libri d’artista fra cultura formazione e creatività

loghi_5_sensi

5_sensi

Giovedì 1 dicembre
Civica Biblioteca
Guarneriana, via Roma 1,
San Daniele del Friuli
(Udine)

16.30 > 18.30:
Colorare la Lettura. L’adulto competente, mediatore tra il Libro e il Bambino. Seminario sull’Editoria per Bambini e Ragazzi a cura di Laura Anfuso in collaborazione con Le MagnificheEditrici.

dalle 18.30:
I libri belli e desiderabili delle MagnificheEditrici, a cura di Laura Bertazzoni, Elena Baboni, Manuela Marchesan, Valentina Sacripante, in collaborazione con Laura Anfuso e con la partecipazione di Angelo Floramo e Flavia Rizzato. Presentazione della recente produzione delle MagnificheEditrici, originali artigiane-editrici fuori dai circuiti tradizionali.
In visione, la riedizione de I sonetti Lussuriosi di Pietro Arentino e i primi tre titoli della collana Letterainparola con gli acrostici di Laura Anfuso.

Venerdì 2 dicembre
Libreria per Ragazzi La Pecora Nera, via Gemona 46, Udine

16.45 > 18.30:
Cavalcare l’Onda…della fantasia. laboratorio di scrittura creativa per i ragazzi (8-10 anni) e i loro genitori a cura di Laura Anfuso, in collaborazione con Le MagnificheEditrici. Libreria Martincigh via Gemona 40, Udine

alle 21:
Oltre ciò che è palesemente visibile, presentazione di Lavorando di Lapis di Mauro Bellei e Pagina, Libro, Onda di Laura Anfuso, libri-opere delle MagnificheEditrici che sfidano il
tradizionale ruolo di autore e di fruitore.

Appuntamenti correlati

venerdì 2 dicembre alle 10: La magia del Libro d’Artista. Un’intervista a più voci per Radio Magica presso la nuova sede radiofonica di Udine.
alle 20.30: Antico Caffè Caucigh, Via Gemona 36, Udine –  Le Provviste d’artista delle MagnificheEditrici: in visione la collana di libri in edizione limitata dedicati ai piatti della tradizione gastronomica italiana.

Presentazione del libro-piatto dedicato al Friuli!

Locandina

02/12/2016 00:00