Le comunità delle biblioteche per la rinascita sociale e civile del Paese. Impegni e strategie dell’Associazione Italiana Biblioteche

incontro con la Presidente AIB Rosa Maiello

DOVE E QUANDO
Sala Lignea G. Franchini della Biblioteca civica Berio, Via del Seminario 16, 16121 Genova
26 febbraio 2018, ore 9.30-12.30    
             
CHI
Rosa Maiello (Presidente AIB) dialoga con Francesco Langella (Presidente AIB Liguria).
Saranno presenti alla tavola rotonda: Gloria Piaggio (Direttrice Beni Culturali e politiche giovanili del Comune di Genova), Luca Parodi (Dirigente regionale alla cultura), Francesca Imperiale (Dirigente della Soprintendenza archivistica e bibliografica della Liguria), Roberto Marcuccio (Direttore Biblioteca Universitaria di Genova), Marcella Rognoni (Direttrice Biblioteca di Scuola di Scienze sociali e umanistiche dell’Università di Genova).
COSA
Ogni biblioteca è consapevole che producendo cultura, comunicazione e informazione diventa comunità: tra storie dei libri e storie personali. Queste interazioni costituiscono un elemento essenziale dal punto di vista sociale e culturale per la rinascita civile di un Paese. L’impegno dell’AIB è di rilanciare il sistema biblioteche in Italia, attraverso la valorizzazione della professione bibliotecaria, che risponda positivamente ai bisogni delle comunità.
COME
L’incontro è libero e gratuito, e sarà l’occasione per rinnovare l’iscrizione all’AIB per l’anno 2018.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
26/02/2018 00:00