Quanto vale una biblioteca pubblica?

DOVE E QUANDO
Auditorium della Nuova Beghi, Via del Canaletto 100 – 19125 La Spezia.
Venerdì 30 marzo, ore 17.

COSA
Presentazione del libro di Maria Stella Rasetti “Come fare il bilancio sociale della biblioteca(Ed. Bibliografica) offrirà lo spunto per parlare del valore sociale, culturale ed economico della Biblioteca di pubblica lettura, anche e soprattutto ad un pubblico di non addetti ai lavori. L’incontro è organizzato dalle Biblioteche Civiche di La Spezia, in collaborazione e col patrocinio dell’ Associazione Italiana BibliotecheSez. Liguria.

Intervengono: Maria Stella Rasetti (Direttrice della Biblioteca San Giorgio di Pistoia e autrice del libro), Massimo Belotti (Direttore della Rivista “Biblioteche Oggi” e dell’Editrice Bibliografica), Oriana Cartaregia (vice-Presidente  AIB Liguria)

Saluto di: Paolo Asti, Assessore alla Cultura del Comune della Spezia

Coordina: Marzia Ratti, Direttore dell’Area II Servizi Culturali del Comune della Spezia

Vera e propria agenzia educativa, la Biblioteca è sede di servizi essenziali per lo studio, l’informazione e la socialità dei cittadini, fondamentale e imprescindibile strumento di promozione del libro e della lettura, motore d’integrazione e straordinario luogo di welfare.

CHI
Operatori e addetti al settore interessati alla tematica, privati cittadini.

COME
Partecipazione gratuita.