Libriamoci 2018, IX edizione della Rassegna

 

Da giovedì 4 a domenica 7 ottobre torna alla Spezia “Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque”, la rassegna culturale dedicata alla promozione della lettura, attraverso incontri, conversazioni, letture animate, performance letterarie, organizzata e curata dalle Biblioteche Civiche dell’Area II Servizi Culturali del Comune della Spezia.

Anche quest’anno le Biblioteche Civiche invitano tutti i cittadini a dedicare il primo fine settimana di ottobre ai libri, ai loro autori, alle storie che vi si narrano, alle emozioni che ci regalano, lasciandosi cullare dalle parole, affascinare dalle trame, entrando e uscendo da mondi diversi come solo attraverso la lettura è possibile fare.

Il cinema, il teatro, le avventure per bambini, la musica, la corsa, la grande storia e le piccole storie, la comunicazione, la diversità, il noir, il fumetto, di tutto questo e anche di molto altro si parlerà a Libriamoci 2018, perché, prendendo a prestito le parole di Sergio Guastini, uno degli ospiti di quest’anno … DENTRO I LIBRI C’E’ TUTTO…ANCHE QUELLO CHE NON C’E’.

Come lo scorso anno, Libriamoci si svolgerà nella Biblioteca Beghi e nella Mediateca Regionale Ligure.

Questa edizione si caratterizza per la stretta collaborazione con le librerie cittadine e per il debutto della nuova sezione Libriamoci Off che vedrà alcuni incontri localizzati e organizzati in libreria.

La rassegna ha il patrocinio dell’Associazione Italiana Biblioteche Regione Liguria.

04/10/2018 00:00