Verbale riunione CER Basilicata – 12 febbraio 2015

12/02/2015

In data 12.02.2015 si è riunita in seconda convocazione alle ore 16.30, presso i locali della Biblioteca Comunale di Policoro, il CER AIB Basilicata.
Coordina i lavori il Presidente Agata Maggio. Funge da segretario il vicepresidente Vincenzo Pierro. Si procede alla verifica dei presenti:
Agata Maggio
Vincenzo Pierro
Giovanna Caprio
Angela Delia
Il presidente espone i punti all’ordine del giorno e dà inizio ai lavori dell’assemblea:
1. Situazione Tesoreria
In cassa vi sono €.789,00 e vi è un debito pregresso da sanare pari ad €.1.500,00 di cui si è già discusso nella precedente assemblea. Ovvero debito del nazionale, sanato da tutte e sezioni.

2. Approvazione Convenzioni e rapporti con gli enti pubblici
Si propone e si discute di impegnarsi per migliorare i rapporti con gli Enti Locali per stipulare convenzioni o richiedere patrocini per eventi AIB. In particolare riguardo la promozione del libro e della lettura in quanto interesse primario per le biblioteche di pubblica lettura.

3. Referente OLAVEP da individuare
Non è stato possibile individuare un referente Olavep.

4. Rimborso Spese
Si approva all’unanimità il rimborso spese (vitto/alloggio/spese viaggio) per i membri CER ma da valutare di volta in volta, sulla base delle possibilità di cassa.

5. Programma Attività Annuale
Si procede a discutere la programmazione per l’anno 2015, sulla base di quanto già predisposto nel programma attività presentato nel corso della precedente assemblea.
– Assemblee Regionali, 27 marzo – 30 ottobre 2015, compatibilmente con gli impegni di eventuali relatori contattati per intervenire con corsi e/o seminari;
– Scelta di nuovi titoli AIB e non AIB da proporre, in vendita, ai soci nel corso delle attività e/o delle assemblee;
– Si valuta la possibilità di organizzare corsi per la ricerca bibliografica da proporre a studenti

6. Bibliopride
Si richiede impegno comune per organizzazione, in particolar modo presso le proprie biblioteche di riferimento, attività in occasione del Bibliopride tra maggio e giugno 2015

7. Premio “Mariella Riviello”
Si valuta la possibilità di riproporre il premio, sospeso dal 2013. Si ipotizza di costituire un comitato scientifico compatibilmente con la disponibilità dei soci.

Alle ore 18.15, non essendoci altro da deliberare, l’assemblea termina. Il presente verbale viene letto, approvato e sottoscritto.

Policoro, li 1222015

Il Vice Presidente
Vincenzo Pierro