Istituzioni culturali e progetti Wikimedia: strategie, buone pratiche e opportunità

Università degli studi di Napoli Federico II, sede di Giurisprudenza

14 dicembre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Via Porta di Massa n° 32 Napoli

Istituzioni culturali e progetti Wikimedia: strategie, buone pratiche e opportunità è un incontro di aggiornamento organizzato dall’Associazione italiana biblioteche Sezione Campania con il patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Napoli Federico II.

L’incontro si articolerà in un seminario di mattina e un laboratorio pomeridiano ( sarà possibile partecipare anche solo al seminario). Saranno presenti come relatori Alessandra Boccone, Luigi Catalani, Claudio Forziati, Valeria Lo Castro e Remo Rivelli. È rivolto principalmente a bibliotecari, curatori museali e archivisti, ma è aperto a tutti.

Sarà presente per l’Aib la presidente Maria Rosaria Califano e per il dipartimento Giuseppina Rubinacci.

L’iscrizione al corso è obbligatoria, fino a esaurimento posti. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo campania@cam.aib.it.

 

Importante: tutti i partecipanti al laboratorio pomeridiano (ore 14:00-17:00) dovranno creare il proprio account personale per i progetti Wikimedia prima della partecipazione (qui su Wikidata o qui su Wikipedia in italiano. È possibile registrarsi indifferentemente su uno qualsiasi dei progetti per poter accedere a tutti come utente registrato).