Social network e diffusione della cultura

Martedì 14 novembre 2017 – h 15.00-18.00
Sala Convegni Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale g.c.
Via Mentana 2, Bologna

La Fondazione Gramsci Emilia-Romagna invita a partecipare all’incontro di aggiornamento e formazione “Social network e diffusione della cultura. I profili giuridici per una consapevole condivisione delle informazioni on-line”.

Docente:
Prof. ssa Annarita Ricci, Università di Chieti

I social network accolgono, rendono fruibili e riutilizzabili beni informativi come immagini, foto, testi, documenti e risorse multimediali su cui gravano dei diritti di proprietà e delle licenze d’uso. Le pratiche più diffuse in questo contesto mostrano un frequente scollamento tra norme legislative e comportamenti ritenuti comuni e leciti.
Il corso intende favorire una maggiore consapevolezza delle problematiche giuridiche in quanti operano professionalmente nella produzione, promozione e divulgazione di contenuti culturali.

L’appuntamento si rivolge in particolare a chi professionalmente opera nella promozione e divulgazione della cultura: istituti culturali, biblioteche, archivi, musei, videoteche, cineteche, case editrici e associazioni professionali di settore.

Con il patrocinio di:
IBC – Istituto Beni Culturali – Regione Emilia-Romagna
AIB – Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Emilia-Romagna

La partecipazione al seminario è gratuita per gli associati AIB in regola con il versamento della quota associativa 2017 alla data dell’incontro (associati persone, enti, amici).
Si rilascia attestato di partecipazione.

PER ISCRIVERSI: http://www.iger.org/agenda/social-network-e-diffusione-della-cultura/
Fino ad esaurimento posti

Scarica l’invito.