Gli strumenti di analisi della biblioteconomia sociale – Comunicato

 
Gentili associati,
 
mercoledì 21 febbraio 2018 si terrà a Imola (salone di Casa Piani-Biblioteca comunale di Imola via Emilia 88) il corso di formazione e aggiornamento professionale
 
Gli strumenti di analisi della biblioteconomia sociale. Dati e indicatori per l’impatto sociale
 
tenuto da Chiara Faggiolani, ricercatrice e docente presso l’Università La Sapienza di Roma. Il corso illustrerà gli approcci metodologici e gli strumenti di analisi utili alla valutazione dell’impatto sociale delle biblioteche (anche storiche) con riflessioni sul benessere equo e sostenibile. 
Sono disponibili 30 posti e il  termine ultimo per l’iscrizione è il 13 febbraio. Il corso sarà attivato a raggiungimento del un numero minimo di adesioni.
 
Quota di partecipazione:
50 euro per gli associati (persone, amici, enti)
90 euro + IVA se dovuta per i non associati (amici, enti).  
 
Il corso sarà preceduto da un breve Seminario dalle ore 9 alle ore 10 (gratuito, ad accesso libero, cui non occorre iscriversi) che ha lo scopo di effettuare una ricognizione sui censimenti relativi ai dati di attività e struttura delle biblioteche dell’Emilia-Romagna (Sibib, Simonlib, report statistici delle biblioteche statali). Intervengono  Giordano Vignali (IBC), Sabina Magrini (Segretariato regionale per l’Emilia-Romagna), Serafina Spinelli -William Faeti (Università di Bologna).