Protocollo d’intesa MAB FVG e Università di Trieste

Mercoledì 17 ottobre è stato firmato un innovativo Protocollo d’Intesa tra l’Università degli Studi di Trieste ed il MAB – Musei, Archivi, Biblioteche Friuli Venezia Giulia.

L’accordo nasce per promuovere congiuntamente una serie di iniziative comuni che vanno dalla ricerca alle manifestazioni culturali, dall’organizzazione di visite di studio e stage didattici all’attuazione di progetti per i beni culturali e museali.

Alla cerimonia della firma del Protocollo sono interventuti il Magnifico Rettore, prof. Francesco Peroni, la presidente dell’AIB – Friuli Venezia Giulia, dott.ssa Cristina Marsili, la presidente dell’ANAI – FVG, dott.ssa Grazia Tatò, nonché la presidente dell’ICOM per il Friuli Venezia Giulia, dott.ssa Maria Masau Dan.

Il primo atto di questa neonata collaborazione sarà la realizzazione, il prossimo 14 dicembre presso l’Università di Trieste, di un Convegno dal titolo “Il patrimonio culturale in rete”, che vedrà la partecipazione di esperti delle tre Associazioni professionali coinvolte e di cui forniremo al più presto notizie.

Protocollo d'intesa MAB-Università degli studi di Trieste - 17 ottobre 2012