Assemblea elettiva e presentazione del libro “Binari d’Europa”

22 febbraio 2014, ore 9.00

Sala conferenze della Biblioteca Civica “G. Pressacco” , Via XXIX Ottobre, 3 – Codroipo

È convocata l’Assemblea regionale degli associati della sezione Friuli Venezia Giulia, in prima convocazione alle ore 23.30 di venerdì 21 febbraio 2014, e in seconda convocazione alle ore 9.00  di sabato 22 febbraio 2014, a Codroipo (Udine) presso la Sala conferenze della Biblioteca Civica “G. Pressacco”  in via XXIX Ottobre 3,  con il seguente ordine del giorno:

  •  Approvazione verbale Assemblea del 29 ottobre 2013
  •  Presentazione proposte programma attività 2014
  •  Designazione candidati della Sezione al Comitato Esecutivo Nazionale
  •  Designazione candidati della Sezione al Collegio dei Probiviri
  •  Designazione candidati al Comitato Esecutivo Regionale e approvazione del numero di membri del nuovo CER
  •  Scelta dei membri della Commissione elettorale regionale
  •  Individuazione della sede del seggio elettorale e definizione degli orari di apertura
  •  Varie ed eventuali

L’assemblea sarà seguita dalla presentazione del volume “Binari d’Europa: viaggi in treno fra biblioteche e stazioni” di Romano Vecchiet, direttore della Biblioteca Civica “V. Joppi”, edito da  Campanotto.

2137
A dialogare con l’autore del rapporto fra i viaggi in treno, considerati “senz’altro il modo più intelligente di viaggiare, permettendo di raggiungere gradualmente la propria meta” e il rapporto con le biblioteche pubbliche, “presidio della democrazia, struttura di incalcolabile ricchezza, centro nevralgico di informazioni e aperta a tutti”, Stefano Olivo Vicepresidente del CER FVG.
Si ricorda che, in base all’art. 16 dello Statuto vigente, possono partecipare all’Assemblea generale tutti gli associati AIB di cui all’art. 4 che siano in regola con il versamento della quota associativa alla data di convocazione della stessa (in regola con iscrizione anno 2013).

Il CER uscente desidera ricordare la particolare importanza che questo appuntamento riveste per la vita dell’Associazione, per consolidare i risultati raggiunti con il lavoro di questi anni e ragionare assieme sui nuovi obiettivi cui l’intera associazione può puntare.

Chi desiderasse proporre la propria candidatura per il prossimo CER può farlo inviando curriculum e programma elettorale all’indirizzo: fvg(at)fvg.aib.it o durante la stessa assemblea.

La mattinata sarà anche l’occasione giusta per incontrarsi, iscriversi AIB e acquistare le pubblicazioni AIB con uno sconto particolare.

Il presidente della Sezione AIB FVG

Dott.ssa Cristina Marsili