Corso di formazione per operatori delle biblioteche del Friuli Venezia Giulia

Cari soci,

vi si invita alla presentazione del Corso di formazione per operatori delle biblioteche del Friuli Venezia Giulia, intitolato “Nessuna biblioteca è un’isola”,  organizzato dal Servizio catalogazione, formazione e ricerca dell’ERPAC in collaborazione con la sezione Friuli Venezia Giulia dell’Associazione Italiana Biblioteche.

L’incontro si terrà  lunedì 19 marzo 2018, presso la sede della Regione di Udine, sala Pasolini, alle ore 10.00.

Il percorso formativo di quest’anno vuole offrire  ai bibliotecari i necessari strumenti di conoscenza per analizzare il territorio e i bisogni dell’utenza, al fine di offrire alla comunità un servizio sempre più efficiente, articolato, inclusivo e monitorato dal punto di vista ammnistrativo e della rendicontazione sociale.

L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sulla complessiva organizzazione della formazione professionale nel settore e sulle nuove iniziative in programma.

*******

PROGRAMMA:

ore 10.00 Saluto delle Autorità

Rita Auriemma, Direttore del Servizio catalogazione, formazione e ricerca dell’Ente Regionale per

Patrimonio Culturale della Regione Friuli Venezia Giulia – ERPAC

Elisa Callegari, Presidente della Sezione Friuli Venezia Giulia dell’Associazione Italiana Biblioteche

Dino Barattin, Servizio catalogazione, formazione e ricerca dell’Ente Regionale per Patrimonio Culturale della Regione Friuli Venezia Giulia – ERPAC

*******

Dato il numero limitato di posti della sala Pasolini (50) si invita quanti desiderano partecipare a confermare, entro giovedì 15 marzo, la propria presenza al seguente indirizzo mail giocondo.barattin@regione.fvg.it.