Biblioincontri: il DigiLab

Il CER dell’AIB Lazio promuove per gli associati regionali un ciclo di incontri gratuiti di circa due ore su specifici argomenti, con lo scopo di arricchire le conoscenze di ognuno e di creare un network di scambi informativi tra gli associati che operano nel territorio regionale.

Possono partecipare all’incontro gli associati, amici persona, amici studenti e amici enti (1 solo dipendente per ogni ente) in regola con la quota 2016. Sarà possibile rinnovare in loco l’iscrizione 2016 o iscriversi per la prima volta all’AIB.

Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione all’incontro entro il 21 ottobre 2016 via posta elettronica a laz-corsi(at)laz.aib.it indicando nell’oggetto “Biblioincontri” specificando che, ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, si autorizza il trattamento dei propri dati personali, limitatamente alle finalità del seminario. Indicare anche un recapito telefonico per eventuali comunicazioni urgenti. La sezione Lazio si riserva il diritto di annullare l’incontro per motivi indipendenti dalla propria volontà.

 

4. incontro

Il DigiLab dell’Università Sapienza di Roma

Introduce Gianfranco Crupi

25 ottobre 2016

Ore 16.30-19

Sapienza Università di Roma – DigiLab
via dei Volsci 122 – I piano

Max 25 persone

Prenotazione obbligatoria entro il 21 ottobre 2016

Programma
Visita al Laboratorio di digitalizzazione e metadatazione del DigiLab, Centro interdipartimentale di ricerca e servizi della Sapienza: presentazione dei progetti e delle tecnologie hardware e software utilizzate per la valorizzazione dei patrimoni, in ambiente compatibile con Sapienza Digital Library, per collezioni, musei, aree di scavo o iniziative tematiche ed espositive

Al termine dell’incontro verrà offerto un piccolo aperitivo.

25/10/2016 00:00