100 voci per Amatrice e…

Le Sezioni Lazio e Puglia dell’Associazione italiana biblioteche e l’Associazione culturale “Virtute e canoscenza” di Bari hanno promosso una iniziativa di “fundraising” al fine di acquisire beni e servizi a favore della biblioteca comunale di Amatrice, distrutta dal recente terremoto, secondo le esigenze da essa segnalate.

L’iniziativa prende il nome di “100 voci per Amatrice e…”, in quanto consiste nella pubblicazione di un volume antologico con opere dell’ingegno (poesia, narrativa, fotografia, pittura, disegno) a beneficio delle biblioteche colpite dal terremoto, a cominciare dalla prima, quella di Amatrice. Per la realizzazione del volume tutti gli Autori partecipanti si sono autotassati in modo da garantire un netto per il sostegno alle biblioteche, oltre le spese di editing del volume.

Il volume sarà pubblicato entro dicembre 2016 e già nel mese di gennaio 2017 potranno essere attivate le procedure per l’acquisto dei beni e servizi ritenuti utili per Amatrice.

Il volume antologico sarà anche posto in vendita e oggetto di presentazioni pubbliche, in modo che con gli ulteriori ricavi si possano assumere ulteriori impegni finanziari, specie a favore di altre biblioteche danneggiate nelle successive ondate sismiche.

L’AIB Puglia, l’AIB Lazio e l’Associazione culturale “Virtute e Canoscenza” ringraziano vivamente i cento Autori che hanno voluto partecipare al progetto, consentendo la raccolta di significative somme di denaro.