Proiezione del documentario
EX LIBRIS – The New York Public Library
di Frederick Wiseman

 

 

23-25 aprile 2018 / 2-4 maggio 2018

 

La sezione Lazio dell’Associazione italiana biblioteche, in collaborazione con l’Associazione videoteche mediateche italiane (AVI), è lieta di annunciare che tre sale cinematografiche romane, il Cinema Eden Film Center e il Cinema Multisala Barberini dal 23 al 25 aprile 2018 e il Cinema Roxy Parioli dal 2 al 4 maggio 2018, ospiteranno la proiezione del documentario EX LIBRIS – The New York Public Library di Frederick Wiseman, premio Oscar alla carriera, distribuito in Italia da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection e presentato in concorso alla 74. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Il documentario racconta «un inedito sguardo dietro le quinte della New York Public Library, una delle più grandi istituzioni culturali del mondo, luogo di accoglienza, scambio culturale e apprendimento», con oltre 90 filiali sparse in tutto il territorio della “Grande mela”.

Il lancio nelle sale italiane avviene proprio nella Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, il 23 aprile.

Per gli iscritti AIB che presenteranno al botteghino la tessera di iscrizione in corso di validità è previsto un biglietto ridotto al costo convenzionato di 5,00 euro.

L’AIB Lazio invita tutte le biblioteche a contribuire alla diffusione dell’iniziativa affiggendo nelle proprie sale la locandina ufficiale del documentario e a diffondere attraverso i propri canali di comunicazione il trailer in lingua italiana (durata 2’26”).

Maggiori informazioni sul documentario sono disponi nel pressbook ufficiale: <http://www.biografilmfestival.com/guest/PRESSBOOK_ITA-EXLIBRIS.pdf>
Per gli orari di proiezione e altri dettagli sulla programmazione nelle sale cinematografiche romane si rinvia ai siti web dei cinema aderenti all’iniziativa:
Cinema Eden Film Center: <http://www.edenfilmcenter.it/>
Cinema Multisala Barberini: <https://multisala.barberini.18tickets.it/>
Cinema Roxy Parioli: <http://www.cineroxyparioli.it/>
23/04/2018 00:00