Presentazione della Bibliografia nazionale “Nati per Leggere” 2018 (6. ed.)

Biblioteca comunale di Mentana

Via Crescenzio, 11 – 00013 Mentana (RM)

6 marzo 2019 – ore 17.00


 

Bibliografia Nati per leggere 2018

 

La sezione Lazio dell’Associazione italiana biblioteche, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Mentana (RM), nell’ambito delle attività di conoscenza e di avvicinamento con le realtà bibliotecarie del territorio regionale, organizza la presentazione della sesta edizione della bibliografia nazionale

Nati per leggere: una guida per genitori e futuri lettori. Roma: AIB, 2018

 

Sono 132 i titoli selezionati dal panorama editoriale 2015-2017 e scelti dall’Osservatorio editoriale Nati per Leggere, un gruppo multidisciplinare di circa 40 operatori da anni attivi nella promozione del Programma Nati per Leggere. Un’edizione tutta nuova, a cominciare dalla grafica e dai testi. Nuova è anche la distinzione delle sezioni, non più tematiche ma suddivise in base alla tipologia di libro e al genere letterario per favorire la scelta in base alle preferenze e alle necessità di ognuno. Ogni titolo è accompagnato da un breve abstract, da indicazioni bibliografiche e da suggerimenti per le diverse modalità di utilizzo.

 

Saluti:
Barbara Bravi, Assessore alla cultura di Mentana
Chiara De Vecchis, Presidente AIB Lazio

Intervengono:
Ottavia Murru, Coordinamento NPL Lazio, Responsabile della Biblioteca “Ennio Flaiano” (Roma)
Egizia Cecchi, Biblioteca di Cori, Componente del Comitato esecutivo regionale AIB Lazio
Seguirà una visita della biblioteca

La partecipazione è libera e gratuita. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca (Tel. 06 90969250) o la sezione AIB Lazio, all’indirizzo <laz-corsi(at)aib.it>.