Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

“Io mi ricordo, la biblioteca…” (Giornata Nazionale delle Biblioteche – Bibliopride 2014)

BP 2014 - Logo

Bibliopride

A Genova, Biblioteca De Amicis, Magazzini del Cotone giovedì 23 ottobre ore 16
“Io mi ricordo, la biblioteca…”

Vorremmo sollecitare il ricordo di emozioni appena nate e vissute in biblioteca; o quella volta che qualcuno ci propose un libro da leggere e da quella volta lì non ci siamo fermati più… La nostra esperienza, l’amore per i libri, la consapevolezza di fare il mestiere più bello del mondo a confronto e a disposizione di chi condivide con noi una passione.
Invitiamo chiunque avesse desiderio di passare un pomeriggio di ricordi, di venire alla Biblioteca De Amicis, Magazzini del Cotone giovedì 23 ottobre ore 16.

Il Bibliopride è una manifestazione annuale promossa dall’AIB per ribadire l’importanza del sistema bibliotecario nazionale per la crescita culturale, economica e sociale del nostro Paese; una occasione di sorprese e di scoperte per tutti gli italiani, lettori e non lettori, frequentatori di biblioteche e non; un’affermazione d’orgoglio per tutti i bibliotecari, che vogliono ribadire pubblicamente l’amore per la loro professione e chiedere maggiore attenzione da parte delle istituzioni sulle biblioteche come servizio essenziale per la vita culturale, sociale e civile del Paese, presìdi di democrazia fondati sulla libertà di espressione e sul confronto delle idee.

URL: http://www.aib.it/struttura/sezioni/liguria/2014/45230-genova-bibliopride-2014/. Copyright AIB 2014-10-08. A cura di Laura Testoni, ultima modifica 2014-10-08