Presentazione del libro Giovanni Solimine: “Senza sapere. Il costo dell’ignoranza in Italia”.

Sassari, Biblioteca Comunale, 5 giugno ore 18:00 – Cagliari, Biblioteca Regionale, 6 giugno ore 16:30

La Sezione Sardegna dell’Associazione Italiana Biblioteche, in collaborazione con l’Associazione Liberos, organizza nel territorio regionale due appuntamenti di presentazione del libro di Giovanni Solimine: “Senza sapere. Il costo dell’ignoranza in Italia”, recentemente edito da Laterza.
“Il libro affronta il tema delle competenze della popolazione adulta e degli studenti italiani, nel quadro di un paese – il nostro – che si ostina a non avere una politica della conoscenza e a trascurare una banale verità: gli investimenti in istruzione e ricerca ci costerebbero meno di quanto ci costa l’ignoranza. E’ il paradosso di un’Italia senza sapere.”
Il primo appuntamento avrà luogo il 5 giugno alle ore 18:00, a Sassari, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale, in Piazza Tola. Giovanni Solimine presenterà il libro con Guido Melis.
Il secondo appuntamento avrà luogo il 6 giugno alle ore 16:30, a Cagliari, nella sede della Biblioteca Regionale in Viale Trieste, 137. Giovanni Solimine presenterà il libro con Celestino Tabasso.