Evento “Bibliogrigliando”

Bibliogrigliando

Cabras, sabato 7 giugno 2014

Auditorium del Centro polivalente, Via Tharros – Zia Belledda, Via Amsicora 43.

Il Comitato Esecutivo Regionale uscente dell’AIB Sezione Sardegna saluta gli Associati e dà il benvenuto al nuovo CER con un evento tra il professionale e il conviviale che avrà luogo a

Cabras, sabato 7 giugno 2014

Auditorium presso il Centro polivalente Via Tharros

Ore 9:30
Saluto del Presidente e del CER uscenti.
Presentazione agli Associati del Presidente e del CER insediatosi il 17 maggio 2014.

Ore 11:00

Seminario “Biblioteche e società italiana: problemi di advocacy”, a cura del Prof. Giovanni Solimine (Sapienza Università di Roma).

“L’advocacy è quell’insieme di azioni con cui un soggetto collettivo, nel nostro caso una comunità professionale, sostiene attivamente una causa. Il ruolo delle biblioteche in Italia è molto appannato anche a causa del fatto che né i cittadini né i decisori politici hanno una corretta percezione della loro utilità sociale e della importante funzione che esse potrebbero esercitare per l’accesso alla conoscenza. Una forte azione di advocacy si rende necessaria per un loro più profondo radicamento, per una loro maggiore credibilità e quindi anche per fornire loro risorse adeguate, soprattutto in questi tempi di crisi e tagli alla cultura”.

Ore 13:30
“Bibliogrigliando”. Pranzo da Zia Belledda, Via Amsicora 43, 09072 Cabras.

Menù: antipasti di mare e vegetali; grigliata mista di pesce con contorno di insalata mista; dolce della casa, acqua e vino.
Contributo di partecipazione: euro 15,00

La Sezione si farà carico di tutte le spese eccedenti.

Per questioni organizzative è necessario comunicare la propria partecipazione entro giovedì 5 giugno con una mail a: SAR@SAR.AIB.IT

La festa è aperta a tutti, soci e non soci (per non soci si intende eventuali accompagnatori dei soci).