Digital Libraries: building participative communities

Risorse digitali per uno sviluppo sostenibile delle comunità. Incontro con Sari Feldman

Venerdì 18 marzo 2016,
Biblioteca “Vincenzo Bellini”, via di Sangiuliano 307, Catania (google maps)
Ore 9:00-13:00

AIB Sicilia collabora all’organizzazione dell’incontro “Digital Libraries. Building participative communities” con la presidente dell’ALA Sari Feldman, che si terrà a Catania il 18 marzo 2016 presso la Biblioteca Vincenzo Bellini (in via di Sangiuliano, 307).
L’incontro – con il patrocinio della Città di Catania e voluto dal Consolato degli Stati Uniti, dall’Associazione per l’informatica umanistica e la cultura digitale e dall’ISTC Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR – vede la partecipazione di politici e amministratori, umanisti digitali, rappresentanti delle ONG, bibliotecari.

Continua così l’impegno della Sezione sul versante della promozione delle risorse e dei servizi digitali nelle biblioteche: ne accrescono l’impatto sociale, e ne sottolineano la valenza di spazi di cittadinanza.
Le biblioteche che accolgono collezioni digitali e offrono servizi innovativi accrescono le opportunità di diffusione di nuove competenze (e-literacy) e possono contribuire allo sviluppo sostenibile delle comunità, riducendo il digital divide tra generazioni e gruppi sociali.

Locandina con programma e ulteriori informazioni

Creata da Rosa Angela Anzalone il 10/03/2016. Ultima modifica 23/10/2023 di Sistema AIB
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB