Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Libraries Transform: workshop con Sari Feldman, presidente dell’ALA

Venerdì 18 marzo 2016
Auditorium Città della Scienza – Via Simeto 1 – Catania
Ore 16.00

Il Consolato degli Stati Uniti, la Città della Scienza e AIB Sicilia organizzano un dibattito con Sari Feldman, presidente dell’American Library Association.

Le biblioteche in tutto il mondo stanno abbracciando le tecnologie digitali per offrire servizi nuovi o tradizionali che migliorino l’esperienza degli utenti in biblioteca. Inoltre, la nuova economia della conoscenza e le nuove politiche dell’informazione stanno influenzando il mondo delle biblioteche e favorendone la trasformazione.
Sari Feldman offrirà un quadro delle sfide che, in questo contesto, i bibliotecari si trovano ad affrontare, e delle tendenze e prospettive per il futuro delle biblioteche pubbliche e le loro comunità di utenti.

Oltre alla presentazione di Sari Feldman sono previste gli interventi di Simona Inserra (docente di Biblioteconomia) e di M. Teresa Consoli (docente di Sociologia giuridica, della devianza e del Mutamento Sociale). Guiderà il dibattito Antonella Agnoli.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la registrazione su Eventbrite.

In occasione dell’incontro sarà possibile associarsi all’AIB per il 2016.
Agli associati AIB verrà rilasciato, se richiesto, un attestato di partecipazione.

Dopo il seminario, i partecipanti potranno visitare la mostra multimediale “Balle di Scienza”, a cura dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, al prezzo ridotto di 3 euro.

URL: http://www.aib.it/struttura/sezioni/sicilia/sic-conv/2016/54895-libraries-transform-incontro-sari-feldman-presidente-dellala/. Copyright AIB 2016-03-10. A cura di Rosa Angela Anzalone, ultima modifica 2016-04-14