40 anni con Aib Umbria

Venerdì 15 giugno è stato festeggiato il quarantennale della sezione Aib Umbria, con la tavola rotonda “Biblioteche, cultura, sviluppo”, a cui hanno partecipato  Mariangela Betti (Direttore Istituzione culturale Biblioteca Museo Archivi storici Comune di Sansepolcro), Stefano Parise (Presidente nazionale AIB), Fabio Versiglioni (Presidente Associazione Editori Umbri), il dibattito è stato partecipato e sono arrivati i saluti della Regione Umbria, della direzione regionale Mibac, della Soprintendenza archivistica, dell’Anai.

Dopo il dibattito è seguito un breve excursus storico sulla sezione e la visione di alcune foto di una mostra sulle biblioteche umbre realizzata nel 1974 a cura dell’AIB e della Regione.

Un ringraziamento particolare ai soci fondatori del 1972 e a coloro che hanno ridato vita alla sezione nel dicembre 1993.

Tavola rotonda Biblioteche cultura sviluppo

Inoltre:

lo storico caffè Sandri ha allestito una vetrina dedicata all’AIB

la vetrina del caffè Sandri

 

 

è stata realizzata una maglietta (tre taglie: s/m/l) che si può acquistare al prezzo di soli 10 euro

maglietta40mo Aib Umbria

è stata inaugurata la biblioteca della sezione, con circa 200 documenti (libri, rapporti, ecc.) a disposizione dei soci

 

è stata realizzata una torta che è stata degustata dai soci convenuti in sede

il taglio della torta AIB

come piccolo segno di  solidarietà verso colleghe e colleghi delle città colpite dal terremoto, è stato realizzato un segnalibro magnetico in cartoncino il cui ricavato sarà interamente devoluto ai progetti segnalati dall’AIB (potete richiederlo alla segreteria)

segnalibro AIB Umbria

 

grazie a Grand Prix, Caffè Sandri, Centro Servizi Porta Pesa (Perugia); Metaldet (Milano)

 

 

15/06/2012 00:00