Presentazione film-documentario Ex Libris

L’AIB Umbria, AVI – Associazione Videoteche Italiane, in collaborazione con I Wonder Pictures, distributore italiano del film propongono al PostModernissimo la proiezione di «Ex Libris – The New York Public Library», l’ultimo film del documentarista statunitense Frederick Wiseman.

Introducono la proiezione
Giacomo Caldarelli, PostModernissimo
Mario Coffa, Presidente AIB Umbria
Gabriele De Veris, A corto di libri

Il film presenta la biblioteca come un luogo di accoglienza, scambio culturale e apprendimento per 18 milioni di utenti e 32 milioni di visitatori online.
Un viaggio all’interno della biblioteca pubblica della Grande Mela, un ambiente fondamentale per la coesione sociale dei newyorkesi.

Il sistema bibliotecario di New York, cuore pulsante della vita culturale cittadina, è un apparato complesso, costituito da 92 sedi.
Sostenuto grazie a una gestione mista di fondi pubblici e privati, è nato per garantire a tutti i cittadini accesso gratuito alle proprie raccolte.

Ex Libris è l’ultimo film di Frederick Wiseman – classe 1930 – con all’attivo oltre 40 titoli a partire dalla fine degli anni Sessanta.

Il film ha partecipato alla 74a edizione della Biennale di Cinema di Venezia del 2017.

Durata: 197 minuti

Info: http://www.postmodernissimo.com

Biglietti: http://www.liveticket.it/postmodernissimo

Biglietto ridotto (da 7,00 a 5,5 euro) per
chi esibisce la propria tessera bibliotecaria che attesti l’iscrizione ad una delle biblioteche dell’Umbria iscritti AIB anno 2018.

Martedì 10 aprile, ore 20.00 presso cinema PostModernissimo in via del Carmine 4 – o6126 – Perugia.

Quì il trailer del film:

 

 

10/04/2018 00:00