Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Presentazione libro “L’età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale” di Gino Roncaglia

“L’età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale” è il titolo del nuovo saggio di Gino Roncaglia, professore di informatica umanistica all’Università della Tuscia, che sarà presentato mercoledì 2 maggio 2018 nella sala Goldoni di Palazzo Gallenga dell’Università per Stranieri di Perugia. All’incontro, insieme all’autore, interverrà la professoressa Giovanna Zaganelli, direttore del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali della Stranieri di Perugia.

Nel volume si analizza il legame tra il libro, la scuola e le risorse digitali, con tutte le problematiche e le potenzialità che questo comporta. L’autore cercherà di analizzare una prospettiva articolata sull’importanza di un’istruzione digitale all’interno del sistema formativo proponendo strategie e strumenti per favorire una maggiore attenzione di come costruire contenuti strutturati e complessi.

Locandina Giovanna Zaganelli – Gino Roncaglia

URL: http://www.aib.it/struttura/sezioni/umbria/2018/68393-presentazione-libro-leta-della-frammentazione-cultura-del-libro-e-scuola-digitale-di-gino-roncaglia/. Copyright AIB 2018-04-27. A cura di Mario Coffa, ultima modifica 2018-04-27