Festa della Rete 2018

In programma a Perugia dal 9 all’11 novembre la Festa della Rete e dei Macchianera Internet Awards, alla quale hanno partecipato, insieme agli organizzatori Matteo Grandi, Claudia Alfonso e Gianluca Neri, il Sindaco Andrea Romizi, l’assessore comunale Michele Fioroni e quello regionale Antonio Bartolini.

Nati a Milano nel 2005, Festa della Rete e Macchianera Internet Awards quest’anno sono pronti a fare le valigie per raggiungere Perugia.

E’ proprio la città umbra, una delle prime in Italia a prestarsi per il progetto della super fibra che, dal 9 all’11 novembre 2018, ospiterà il più prestigioso evento dedicato alla Rete.

La premiazione dei vincitori è prevista il 10 novembre e a gareggiare saranno 33 categorie. Tra queste il miglior sito, personaggio dell’anno, personaggio rivelazione, community, pagina Facebook, trasmissione TV e radio, miglior Tweeter ed Instagrammer.

Ad aprire la conferenza è stato lo stesso Matteo Grandi, orgoglioso di aver avuto l’opportunità di portare la Festa della Rete e i MIA 2018 a Perugia, la sua città, “una città –ha detto- che ha un’identità nell’ospitare eventi. Ci aspettiamo una risposta importante in questi tre giorni in cui si parlerà di tanti temi –ha proseguito- e, non a caso il claim scelto per quest’edizione è il web che ti meriti, che richiama l’attenzione che ciascuno di noi, in qualità di utente, deve dedicare nel costruire una rete web che gli sia utile ed in grado di migliorare la propria vita e quella degli altri.”

L’unico modo per farlo è “digitalizzare l’Italia”, altro tema importante della manifestazione, ricorrendo alle parole, alle esperienze e agli insegnamenti dei nomi più importanti del mondo dei media, dell’economia e dell’industria digitale.

L’evento vede il sostegno di importanti aziende. Enel, Open Fiber, Cisco, Europ Assistance, Rossana, Liomatic, Sviluppumbria. Media partners oltre a Found! sono Rai Radio 2, Nexilia, Citynews, Perugiatoday.it, Umbria24, James, Piacere Magazine, Social Reporters.

Con il patrocinio di AIB Umbria.

L’hashtag di riferimento della Festa della Rete sarà

Il programma al seguente link: https://www.festadellarete.it/

09/11/2018 00:00