Incontro formativo per il prestito digitale.

Sabato 2 febbraio 2019 alle ore 10.00 presso l’Istituto A. Capitini di Perugia, nell’ultima giornata di flessibilità studentesca, il Dott. Mario Coffa, Presidente del Comitato esecutivo Regionale AIB Umbria, terrà un incontro formativo in Biblioteca con lo scopo di illustrare l’accesso gratuito e l’uso del prestito digitale nella piattaforma MedialibraryOnLine, alla quale la Scuola è già abbonata ed ha iscritto numerosi allievi e docenti, nonché di chiarire eventuali dubbi riguardanti le modalità di fruizione del sistema (E-book, Edicola, Audiolibri, Musica, Spotify ed altre risorse).

L’incontro è destinato ad allievi e docenti e si invitano gli utenti già attivati a portare il proprio device con connessione dati disponibile.

Con l’occasione si fa presente che, fra l’altro, dall’1 aprile 2018 e fino al 31 marzo 2019 sul portale MLOL è possibile consultare l’Archivio PRO del Corriere della Sera, oltre 140 anni di notizie, uno spaccato della storia del nostro Paese, reso disponibile per 1 anno per la nostra come per tutte le biblioteche pubbliche MLOL.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Silvio Improta

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.Lgs. n. 39/93

http://www.itcperugia.gov.it/utenti/filecomuni/circolare.php?id=4019

02/02/2019 00:00